Counseling nella Natura

Incontri individuali dedicati alla cura di sé e alla crescita personale, fondati sull’ascolto, il dialogo e il potere terapeutico dell’ambiente naturale.

Un incontro di Counseling nella Natura è un momento da dedicare a se stessi. E’ una pausa in cui trovare ascolto, riconnettersi con le proprie risorse personali e beneficiare del contatto con la natura.

Il counseling infatti “offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento” (definizione secondo AssoCounseling).

Inoltre è ormai dimostrato come il contatto con la natura possa incidere positivamente sul benessere delle persone, inducendo un effetto calmante e riequilibrante.

Un incontro può svolgersi in cammino, lungo percorsi semplici e rilassanti oppure nella dimensione quieta di una sosta nel verde di prati o giardini. 

La durata di ogni incontro è di circa 1h30. La località è da concordare nei dintorni di Rovereto e dell’Alta Vallagarina.

Per prenotare un incontro o ricevere maggiori informazioni contattami qui.